MAPIC 2025: retail, esperienza, tecnologia

Il Gruppo Dedem S.p.A. sarà tra i protagonisti del MAPIC Italy 2025, il principale evento nazionale dedicato al retail e al real estate, in programma il 14 e 15 Maggio presso il Superstudio Maxi di Milano.
Nel contesto del tema guida dell’edizione – “Creare valore, costruire crescita: il nuovo accordo vincente per il commercio al dettaglio e il settore immobiliare” – Dedem presenterà con un’offerta che unisce storicità e visione futura, portando soluzioni capaci di rispondere concretamente alle sfide del settore.
Saranno valorizzate le ultime innovazioni nel campo delle Cabine Fototessera, veri hub tecnologici in grado di trasformare un semplice scatto in un’esperienza personalizzata, fluida e integrata. Con il ramo Leisure Group Italia, il Gruppo introdurrà nuove soluzioni di intrattenimento capaci di generare engagement, permanenza e ritorno nei grandi spazi commerciali.
Nel nuovo scenario competitivo, gli spazi retail devono evolvere in destinazioni attrattive e inclusive, che integrano retail, leisure e funzione sociale. Dedem contribuisce a questa trasformazione offrendo tecnologie e servizi che migliorano l’esperienza del Cliente, combinando funzionalità e identità visiva, efficienza e coinvolgimento.
L’innovazione tecnologica, la personalizzazione dei servizi e l’integrazione omnicanale guidano ogni nostro sviluppo. La capacità di leggere i bisogni emergenti ci consente di rispondere tanto alle esigenze dei consumatori quanto agli obiettivi di investimento dei partner immobiliari, sempre più orientati a soluzioni a lungo termine che generino valore per tutti gli stakeholder.
Inoltre, in un mercato in cui i criteri ESG stanno ridefinendo le scelte di investimento, il Gruppo Dedem si impegna a proporre soluzioni sostenibili e responsabili, contribuendo a creare spazi commerciali certificati, accessibili e a basso impatto ambientale.
Il MAPIC rappresenta non solo un momento di visibilità, ma anche un’opportunità di confronto strategico con i principali attori del settore. Il Gruppo Dedem crede fortemente in una visione condivisa in cui l’esperienza, l’investimento, la sostenibilità e l’innovazione siano i pilastri su cui costruire la crescita del retail del futuro.